Coltivare i Tartufi in Casa Come FareLa coltivazione dei tartufi oggi è diventata una vera e propria realtà, tutti infatti possono produrre i tartufi in casa nel proprio giardino a patto che il terreno risponda a determinate caratteristiche.

L’impianto di piantine micorizzate, cioè inseminate con piccolissime spore di tartufo, seguite da un particolare ma non troppo impegnativo lavoro di pulitura da piante infestanti e irrigazioni costanti, dopo qualche anno daranno come risultato la produzione di anche grandi quantità di tartufi, sia per la gioia del nostro palato che per quella del nostro portafoglio.

Naturalmente la tartuficoltura è limitata alla produzione di tartufi neri ed in particolare il Tartufo Nero Pregiato e il Tartufo Nero Estivo sono quelli che danno i risultati migliori, mentre per il Tartufo Bianco Pregiato si sono fatti vani tentativi per riprodurlo nonostante le numerose ricerche in questa direzione.

Se siete interessati alla Tartuficoltura e alla coltivazione dei Tartufi contattateci, sapremo indicarvi le aziende che offrono maggiori garanzie e prezzi vantaggiosi.